A.G.A.P.O. (Associazione Genitori soggetti Autistici Progetto Orizzonte)

A.G.A.P.O. (Associazione Genitori soggetti Autistici Progetto Orizzonte) si è costituita in La Spezia il 19 aprile del 2011, con la finalità di mantenere viva un’esperienza condivisa, tra famiglie, Istituzioni ed operatori del settore socio-sanitario….

 

Di seguito un estratto della presentazione presente sul sito. Il sito contiene delle sezioni dedicate alle attività svolte negli anni ed ai progetti svolti e in corso di svolgimento.

Buon lavoro A.G.A.P.O.

Nel 2015 AGAPO Onlus si apre anche al mondo dei bambini e degli adolescenti attraverso l’accoglimento di un gruppo di genitori di soggetti inquadrati nello spettro autistico, costituitosi spontaneamente attraverso i rapporti interpersonali che si sono creati nelle sale d’aspetto delle NPI del territorio.

….

Non si tratta quindi di un soggetto distinto ma di una “specializzazione tematica” che amplia l’ambito di intervento di AGAPO Onlus. Tale specializzazione si riverbera necessariamente nei contesti di riferimento e nelle azioni che si intendono realizzare, diverse ma non disgiunte da quelle fino ad oggi perseguite dalla Associazione.