Il progetto di “Si può fare” della Fondazione TEDA

Un progetto che merita attenzione e sostegno . Si tratta della ricerca di una soluzione percorribile, nel rispetto della dignità e dell’autonomia, delle persone con autismo che hanno raggiunto l’età adulta.

La Fondazione TEDA, nei suoi dieci anni di attività, ha perseguito uno degli scopi della propria missione: accrescere i servizi per le persone con autismo in tutte le età della vita. La nostra è stata una risposta ai bisogni delle famiglie e oggi il nuovo impegno è rivolto alle persone con autismo che hanno raggiunto l’età adulta con il progetto di “Si può fare”.
Un “Gruppo appartamento” pensato per 6 persone con Disturbo dello Spettro dell’ Autismo che mantenga la dimensione relazionale della famiglia, ideale per creare legami amicali tra gli ospiti, con il condominio, il quartiere ed il territorio, conservando al suo interno la possibilità di condividere spazi, tempi e attività” (Tratto dal sito della fondazione).

Un progetto per garantire una realtà familiare e accogliente per tutti gli ospiti che vi alloggeranno.

Per maggiori informazioni si rinvia alla pagina del sito dedicata al progetto ed alla brochure che sintetizza anche graficamente l’idea di partenza.